RIVIVI IL LIVE – L. Spalletti: “Kvara e Osimhen? Due giocatori top e il merito va al presidente e Giuntoli”

Fine della conferenza stampa di Di Lorenzo e Luciano Spalletti

19,57 – L. Spalletti: “Io quest’anno ho dei calciatori che possono darmi più soluzioni come Olivera, Elmas, ma anche Simeone e Raspadori. Sono tutti importanti e non per scetticismo, ma per poterli adattare alla partita. Tra Matias e Mario Rui posso dire che ci penserò per cercare di farli funzionare entrambi”. 

19,53 – L. Spalletti: “Scatole da riempire? Cercheremo di fare quello che è necessario, adattandoci all’andamento della partita. E’ chiaro che non posso chiedere a Kvara di fare le stesse cose di Di Lorenzo. Quello che posso dire è che dovremo fare le stesse cose che facciamo sempre. Su Glasner dico che lo conosco molto bene, lo affrontai quando io ero allo Zenit. Avendo uno staff che studia gli avversari, sappiamo come opera sul campo. Le sue squadre pressano davvero tanto con ritmi alti, occupando al meglio gli spazi e con la squadra sta facendo bene anche in campionato”. 

19,48 – L. Spalletti: “Osimhen? A Reggio Emilia si è vista la maturità del ragazzo, quando ha avvertito il problemino fisico. Lui e Kvara hanno l’estro e la fantasia per giocare a livello mondiale. Giuntoli e De Laurentiis sono stati bravi nel sceglierli in un vantaggio di scelte ampie. Sono certo che entrambi si faranno trovare pronti perchè è lecito non avere paura”.

19,46 – L. Spalletti: “Sento spesso del nostro livello del calcio italiano, io dico che dovremo essere bravi ad alzare i ritmi quando la gara celo permetterà. Siamo forti, anche se non dimentico quando in estate parlavate che non andavamo in Champions. L’Eintracht? Ha il 50% di possibilità di passare il turno”

19,42 – Dopo Di Lorenzo tocca a mister Spalletti: “Che Napoli mi aspetto? Ormai conosco i calciatori e anche gli uomini, perciò sono sicuro di come interpretare la gara. Le gare di campionato le abbiamo affrontate come da dentro e fuori, perciò dovremo interpretare al meglio la partita. Domani per noi sarà una bella festa, i regali sono tutti lì e c’è da capire se li potremo o meno aprire”. 

19,37 – G. Di Lorenzo: “Timore di perdere? Certamente no, ce la giocheremo al meglio per scrivere la storia del club e dei nostri tifosi. Sul ruolo di favorita, sappiamo che affrontiamo una squadra forte, gioca un livello alto di ritmo e intensità, però noi ci siamo preparati al meglio e ce la giocheremo al massimo. Sul rito del centrocampo, lo facciamo spesso”

19,35 – G. Di Lorenzo: “I limiti dell’Eintracht? Sicuramente abbiamo lavorato sulle palle inattive, ma anche su altri aspetti a livello tattico. È una gara importante per noi, la società e i tifosi. Vogliamo dimostrare anche in Europa le nostre qualità”

19,31 – G. Di Lorenzo: “Il ruolo del terzino si è molto evoluto, io cerco di variare a seconda di come si schierano gli avversari. Noi cerchiamo di occupare gli spazi e metterli in difficoltà. La Champions? E’ una competizione difficile, si gioca un calcio intenso. Noi ci siamo preparati al meglio e rispetto alla vittoria dell’Europeo, l’unica analogia è la compattezza del gruppo”. 

19,16 – AdL: “La Champions? In questi anni ne abbiamo giocato di sfide importanti con Chelsea e Bayern Monaco. Io mi meraviglio che vi state eccitando, ma il Napoli è sempre stato competitivo e aggiungo anche il più onesto. Per noi sarebbe importante vincere la Champions per una questione di orgoglio che ne parlano in tutto il mondo. Il tifoso ha sempre ragione, deve essere sempre diffidente e può dire la qualunque. Io lo dissi che avremmo lottato per lo scudetto. Spalletti? Lui è come tutti gli allenatori che pensa al campo, è concentrato, noi pensiamo al mercato. Non c’è un segreto, si gioca per divertirsi ma sai che noia”. 

19,03 – E’ arrivato in sala stampa il presidente De Laurentiis assieme al d.s. Giuntoli che annunciano che Spalletti e Di Lorenzo arriveranno tra 5 minuti.

Questo pomeriggio (Alle ore 18,45), all’interno della sala stampa della “Deutch Bank Park”, ci sarà la conferenza stampa del mister del Napoli Luciano Spalletti e del capitano Giovanni Di Lorenzo. A più di 24 ore dalla sfida contro l’Eintracht Francoforte, si raccoglieranno le prime impressioni sulla gara contro i tedeschi, partita molto attesa da entrambe le squadre. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

conferenza stampaLiveSpalletti
Comments (0)
Add Comment