È la prima direzione in carriera con il Napoli, per l’arbitro Colombo (Il Cds vota 6).
Vibranti le proteste del Sassuolo sul gol di Osimhen: al nigeriano viene contestato il corpo a corpo con Tressoldi, c’è quindi lavoro per il Var (al monitor vigila Doveri). Contatto energico, ma non falloso: il check è molto rapido.
Prolungato, invece, quello al tramonto del primo tempo per approfondire il movimento di Defrel sul passaggio di Frattesi: segna Laurienté ma il pallone va in direzione del compagno di squadra, che quindi partecipa all’azione e si trova oltre Olivera.
Primo giallo della partita per lo stesso Laurienté, che cintura Di Lorenzo: il francese era diffidato e salterà il Lecce. Poi però procura l’ammonizione di Elmas, per un pestone.
Contatto al limite dell’area emiliana tra Frattesi e Zielinski: sanzionato il polacco, che in realtà è il primo a subire fallo. Colombo è in buona posizione ma punisce solo il secondo intervento.
Maxime Lopez rischia il giallo per una spinta su Lobotka: l’arbitro sorvola, dieci minuti più tardi il duello si rinnova (entrata durissima) e l’ammonizione stavolta arriva. Nel giro di un minuto, il francese va addirittura vicino al rosso per un duro colpo a palla lontana su Zielinski. Contatto tra Rogerio e Lozano nell’area del Napoli: non c’è rigore. Lozano pizzicato dal Var in fuorigioco prima di servire Simeone verso il 3-0: tolto il gol nel recupero.
Fonte: CdS