Nicolodi: “Il Napoli deve fare attenzione all’Eintracht ma ha il vantaggio di preparare bene la sfida”

Le parole di Nicolodi

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Pietro Nicolodi, giornalista di Sky Sport ed esperto di calcio tedesco, e ha parlato della prossima sfida di Champions del Napoli contro l’Eintracht.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Un consiglio di Spalletti per l’Eintracht? Resta più bravo di me, Luciano (ride ndr)… Detto questo, il Napoli deve fare attenzione.

Se non prendi sul serio l’appuntamento, rischi di fare una figuraccia. È un reduce da una stagione leggendaria e sono ben attrezzati in tutti i reparti. In porta hanno una garanzia come Trapp, a Francoforte è diventato solido.

Solido è anche Ndicka, che ora appare promesso al Barcellona. Difendono a tre, sono discreti ma non insuperabili. Il giocatore chiave della squadra è Djibril Sow, che quando sta bene cambia da solo le partite dell’Eintracht. Poi c’è uno come Gotze, oltre Kolo Muani che è il vero asso del FrancoForte, che segna e fa tanti assist: lo venderanno a peso d’oro. Punti deboli dell‘Eintracht? Sono una squadra poco rapida, in fase difensiva sono un po’ macchinosi e il Napoli potrebbe averne vantaggio con la sua velocità. I tedeschi sono una squadra ondivaga, però, quindi bisogna sempre prestare attenzione.

Il Napoli ha il vantaggio di prepararsi bene alla sfida, rilassandosi un po’ in campionato. Osimhen e il Bayern Monaco? Sicuramente può rientrare nel loro mirino, per quanto la concorrenza della Premier sarà folle. II Bayern è da sempre alla ricerca di un calciatore con quelle caratteristiche. Se penso all’Osimhen che abbiamo visto al Wolfsburg, è impressionante la crescita che ha avuto: da buon elemento è diventato un vero fuoriclasse”.

CalcioNapolinews
Comments (0)
Add Comment