Quest’oggi alla “Dacia Arena” si è giocata la sfida tra l’Udinese e il Sassuolo per la ventiduesima giornata di campionato. I friulani passano dopo solo due minuti con il tiro di Udogie, Consigli resta fermo senza poter far nulla. I neroverdi rispondono e per poco non pareggiano subito con la quasi autorete di Becao che finisce in corner. L’1-1 arriva sul tiro di Matheus Henrique, con deviazione di Bijol che batte Silvestri. I padroni di casa riprendono ad attaccare, due parate di Consigli su Udogie e Pereyra. Il nuovo vantaggio arriva su calcio di punizione e in spaccata Bijol si riscatta del pari degli ospiti. Il Sassuolo però pareggia a fine primo tempo con l’autorete di Perez su cross di Bajrani che aveva preso il posto dell’infortunato Berardi. Nella ripresa da segnalare un’occasione per parte. Per i friulani Samardzic salva la difesa avversaria sulla linea e Bajrani, tiro che finisce fuori di poco. Un pareggio che conferma le difficoltà della squadra di Sottil, mentre i neroverdi dimostrano carattere recuperando due volte ed ora la testa sarà al match contro il Napoli di venerdì 17 Febbraio.
UDINESE-SASSUOLO 2-2
Reti: 0:25” Udogie (U), 6′ Henrique (S), 27′ Bijol (U), 45+1′ aut. Perez (S)
UDINESE: Silvestri; Becao, Bijol, Perez (85′ Ebosse); Ehizibue, Samardzic (85′ Pafundi), Wallace, Lovric (79′ Arslan), Udogie; Pereira (46′ Thauvin); Beto (71′ Success).
A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Masina, Abankwah, Buta, Nestorovski.
Allenatore: Andrea Sottil
SASSUOLO: Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Marchizza (66′ Harroui); Frattesi, Obiang (46′ Lopez), Henrique; Berardi (12′ Bajrami), Defrel (66′ Pinamonti), Laurienté (86′ Ferrari).
A disposizione: Pegolo, Russo, Pieragnolo, Thorstvedt, Alvarez, Ceide, D’Andrea.
Allenatore: Alessio Dionisi
Arbitro: Sig. Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Sig. Bresmes di Bergamo e Sig. Massara di Reggio Calabria.
IV Uomo: Sig. Di Bello di Brindisi.
VAR: Sig. Marini di Roma 1 e Sig. Longo di Paola.
Ammoniti: Laurienté (S), Ehizibue (U), Zortea (S), Perez (U)
A cura di Alessandro Sacco