Osimhen, c’è una classifica in Europa dove la comanda lui

Victor è il miglior marcatore dei cinque campionati top d'Europa

Dal Pipa a Osi non è stato mica un attimo. Proprio no. Sono serviti sette anni, ma alla fine un centravanti con la maglia azzurra numero 9 è riuscito a migliorare una delle grandi strisce realizzative di uno dei più grandi attaccanti della storia del Napoli: Osimhen ha segnato 7 gol nelle ultime cinque di campionato con Samp, Juve (2), Salernitana, Roma e Spezia (2), uno più di quelli firmati da Higuain nel 2016 a parità di partite. Nella stagione del record in Serie A. E ora, Victor? Beh, oggi con la Cremonese potrebbe eguagliarne (almeno) un’altra: ancora nel 2016, il Pipita collezionò 8 reti di fila in sei partite.

NUOVO TRAGUARDO. E allora, due magnifici centravanti. Dal 9 argentino al 9 nigeriano: un’eredità pesantissima che Osi sta onorando con giocate e colpi decisivi, trascinando la squadra verso uno scudetto che Higuain non è mai riuscito a vincere con il Napoli. Il Pipa, dicevamo, è stato l’ultimo attaccante azzurro capace di realizzare 6 gol di fila in cinque partite di campionato: con Fiorentina, Chievo, Palermo, Genoa (2) e Udinese tra il 29 febbraio e il 3 aprile 2016. L’ultimo fino all’arrivo di Osimhen: grazie alla doppietta con lo Spezia, infatti, ha portato la sua serie consecutiva a quota 7 in cinque partite, migliorando così il risultato del predecessore. Che però custodisce un altro primato: nella stessa stagione 2015-2016, tra il 10 gennaio e il 7 febbraio, il Pipita è stato capace di segnarne 8 di fila in sei partite (2 con Frosinone e Sassuolo, uno con Samp, Empoli, Lazio e Carpi). Ovvero: oggi con la Cremonese, Osimhen proverà quantomeno ad eguagliarlo.

EUROPA&ITALIA. Per la cronaca, Victor è il miglior marcatore dei cinque campionati top d’Europa nel 2023: 7 gol, dicevamo, uno ogni 72 minuti. A gennaio ha colpito Samp, Juve (2), Salernitana e Roma: e la Lega serie A lo ha eletto miglior calciatore del mese.

 

Fonte: Cds

CalcioClassificaEuropaNapoliOsimhenSpalletti
Comments (0)
Add Comment