Zaccone: “Superlega? Un’altra barzelletta, questa storia non comincia nemmeno…”

Le parole di Zaccone

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Maurizio Zaccone, giornalista e scrittore, e ha parlato della Superlega. 

Ecco le sue dichiarazioni:

“SuperLega? Un’altra barzelletta di cui aspettiamo gli sviluppi. Secondo me, questa storia non comincia nemmeno. Credo che la governance sportiva debba esistere, affidarla a settori privati potrebbe essere deleterio: per me è ancora importante che ci sia una governance che abbia dei principi alla base. Non sono favorevole ad un torneo autogestito, fuori dai recinti sportivi possono fare quello che vogliono. Statua di Domenico Sepe? Speriamo in un’evoluzione breve della situazione.

Ricordiamo che a Napoli con le statue c’è uno storico tristissimo. 40 anni fa circa, è stata organizzata da Pietrangelo Gregorio una raccolta fondi per avere una statua di Totò, tra mille problemi ed ostacoli, alla fine è stata realizzata ed è stata 25 anni all’oscuro da tutti, dopo tutto questo tempo è stata messa in una stradina irraggiungibile per i turisti”. 

Calcionews
Comments (0)
Add Comment