SERIE A – Empoli-Spezia 2-2, pari di carattere per la squadra di Zanetti

Un rosso per parte e gara spettacolare al "Castellani"

Questo pomeriggio al “Castellani” si è giocata la sfida tra l’Empoli e lo Spezia. Partita che ha regalato tante emozioni. La prima è il calcio di rigore per gli ospiti per il mani prima che varcasse la porta di Parisi e  inevitabile rosso, visto dal VAR. Dal dischetto prima Vicario para il rigore, ma poi viene ripetuto e sempre il ragazzo del Rione Traiano non sbaglia stavolta. La gara è indirizzata a favore dei liguri che raddoppiano con la splendida rete di Verde che si leva la maglia e viene ammonito. Nel secondo tempo ospiti anche loro in dieci, per il doppio giallo ai danni di Salvatore Esposito, anche se è molto dubbio. I padroni di casa sfiorano il gol, ma Dragowski si supera su Caputo. Lo Spezia ha la palla dello 0-3 ma Amien spreca in contropiede. L’Empoli dopo due minuti accorcia le distanze con Cambiaghi che su rimpallo batte il portiere avversario. In pieno recupero arriva il pari con il tiro preciso di Vignati, Dragowski è battuto. Un pareggio che conferma la serie positiva dei toscani, i liguri hanno il rammarico di non aver saputo gestire il doppio vantaggio e la classifica resta in bilico.

EMPOLI-SPEZIA 2-2
Marcatori: 25′ rig. e 31′ Verde (S), 71′ Cambiaghi (E), 90+3′ Vignato (E).

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi (60′ Stojanovic), Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro (60′ Piccoli), Marin, Bandinelli (85′ Vignato); Baldanzi (26′ Cacace); Caputo (85′ Satriano), Cambiaghi. A disposizione: Perisan, Ujkani, Walukiewicz, De Winter, Henderson, Fazzini, Haas, Pjaca. Allenatore: Zanetti.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Wisniewski; Nikolaou; Gyasi (63′ Holm), Bourabia, Esposito, Agudelo (79′ Cipot), Reca; Verde (52′ Ekdal), Shomurodov. A disposizione: Marchetti, Zovko, Ferrer, Beck, Krollis, Maldini. Allenatore: Gotti.

Arbitro: Giua.

Ammoniti: Nikolaou (S), Vicario (E), Verde (S), Esposito (S), Ekdal (S).

Espulsi: al 20′ Parisi (E), 48′ Esposito (S).

A cura di Alessandro Sacco

Empoliserie ASpezia
Comments (0)
Add Comment