Un inizio partita che vede la Sampdoria molto più in palla del Monza, tanto che trova il vantaggio su un’incursione di Gabbiadini, che prende alle spalle Caldirola e trafigge Di Gregorio. Il Monza ci mette qualche minuto a riprendersi, accumulando nervosismo ed errori tecnici rari per la squadra di Palladino. Poi arriva il pallone di Carlos Augusto per Petagna, che trafigge Audero con un diagonale preciso di sinistro. Nel secondo tempo il Monza prende più l’iniziativa, ma la Sampdoria resiste e riesce a tornare in vantaggio con la doppietta di Gabbiadini sulla respinta di Di Gregorio del colpo di testa di Leris. Il Monza si getta in attacco ma in modo confuso, però porta dei frutti: rigore per i brianzoli all’ultimo secondo che trova il pareggio con il rigore glaciale di Pessina.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (57′ Marlon), Pablo Marì, Caldirola (78′ Valoti); Ciurria (72′ Birindelli), Pessina, Machìn (72′ Rovella), Carlos Augusto; Caprari, Dany Mota /78′ Colpani); Petagna.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Colley, Nuytinck (46′ Murru), Amione; Leris (85′ Zanoli), Cuisance (46′ Rincon), Winks, Augello; Djuricic (68′ Paoletti); Gabbiadini, Lammers (74′ Quagliarella).
A disposizione
Turk, Ravaglia, Rincon, Murillo, Ilkhan, Quagliarella, Yepes, Murru, Malagrida, Paoletti, Zanoli.
Allenatore: Stankovic
Arbitro: Chiffi
Note: Ammoniti: Leris, Amione (S), Caprari (M), Rincon, Murru (S). Recupero: 1′ (pt), 6′ (st).
Marcatori: Gabbiadini (S), Petagna (M), Gabbiadini (S), Pessina (M).
di Simona Ianuale