Ufficiale – Jorginho è un nuovo giocatore dell’Arsenal

Operazione da 15 milioni di euro

Adesso è ufficiale: Jorginho è un nuovo giocatore dell’Arsenal. Il centrocampista ex Napoli cambia squadra ma non città e rimane in Premier League dopo l’esperienza al Chelsea, operazione complessiva da 15 milioni di euro sul gong del calciomercato: per lui un contratto fino al 2024.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Arsenal sul proprio sito web:

“Il nazionale italiano Jorginho si è unito a noi dal Chelsea. Il 31enne centrocampista, che ha collezionato 143 presenze in Premier League, si unisce a noi con una vasta esperienza sia di club che di calcio internazionale. Oltre a collezionare quasi 500 presenze con i club durante la sua carriera, è stato titolare della nazionale italiana per più di cinque anni, collezionando 46 presenze e vincendo Euro 2020 con il suo paese.

Da quando è passato al Chelsea, Jorginho è stato un appuntamento fisso nella loro squadra di Premier League e ha vinto la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la Supercoppa UEFA e la Coppa del mondo per club FIFA. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del club italiano Verona, dove ha trascorso quattro stagioni in prima squadra, collezionando 96 presenze prima di passare al Napoli, squadra di Serie A. Lì ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana nel 2014 e ha collezionato 160 presenze nelle sue quattro stagioni con il club”. 

 

 

 

 

 

 

 

ArsenalcalciomercatoJorginhonews
Comments (0)
Add Comment