Incidenti, scontri, incedio di un autobus. E’ noto quanto accaduto tra i tifosi della Paganese e quelli della Casertana. Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi rispondendo al question time ha dichiarato:
«Sono in corso approfondimenti ulteriori sui criteri alla base delle decisioni relative allo svolgimento degli incontri ritenuti più sensibili anche nelle serie minori. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive esaminerà la condotta che le tifoserie della Paganese e della Casertana hanno tenuto in occasione della gara in argomento, al fine di valutarne la pericolosità, sotto il profilo della tutela dell’ordine pubblico, in vista dei prossimi incontri delle due società sportive, con il possibile coinvolgimento del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, per l’eventuale applicazione di misure di rigore anche a carico delle due squadre».
«Le immediate indagini» delle forze di polizia e «supportate dalla visione dei filmati registrati da sistemi di video sorveglianza, hanno consentito la identificazione e l’arresto differito», eseguito la sera del 23 gennaio, «di sette supporter della Paganese, di cui cinque già sottoposti a Daspo e di due sostenitori della Casertana, tutti ritenuti responsabili in concorso dei reati di lancio di materiali pericolosi e possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive».