Salernitana-Napoli 0-2, i voti de Il Mattino all’attacco azzurro

Il Napoli ha battuto la Salernitana per la gara di campionato al giro di boa, conquistando uno strepitoso 0-2, e i 50 punti che gli consentono la tranquillità del distacco dalle avversarie più vicine. Il Mattino dà i voti all’attacco azzurro.

5,5 Lozano – Titolare per la prima volta, sembra quello più ispirato con Pirola che viene saltato spesso ma soprattutto con grinta che non si vedeva da un po’. Un’illusione. Si inabissa ma poiché non è un sottomarino prende acqua da tutte le parti (40’ st Politano sv ordinaria amministrazione nei minuti finali).

 

7,5 Osimhen – Uno strapotere fisico e tecnico. Sembra Al Capone degli anni ‘20, il nemico pubblico numero uno. Spietato sul 2-0. Gyomber si fa male subito e Lovato pensa che sia una specie di notte delle streghe e ha ragione: appena si distrae, il nigeriano crea ansie di ogni genere. Daniliuc è quello che gli concede più spazi e lui se li prende tutti (dal 42’ st Simeone sv).

 

6 Elmas – Fatica a trovare lo spunto per saltare l’uomo, per dare quella superiorità che quando sbatti contro una muraglia di granito fa la differenza. Però ad avvio ripresa, ecco il bolide dal limite che prende il palo (e poi il gol di Osi). E dà anche maggiore apporto al sistema di gioco.

 

 

 

OsimhenSalernitana-Napoli
Comments (0)
Add Comment