Di Lorenzo “La strada è ancora lunga, ma abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo”

«50 punti, capitano, se lo immaginava?». Gia, come non chiedere a Di Lorenzo un bilancio di questa incredibile scalata verso la cima della Serie A.

«Sicuramente è stato un girone di andata bellissimo, abbiamo fatto tantissime vittorie: questa estate tanti giocatori importanti sono andati via ma noi fin dal primo giorno abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo e ci siamo tolti un bel po’ di soddisfazione. Ma certo, non siamo contenti.

Dobbiamo con umiltà andare avanti. Con questo stesso spirito». Spalletti è stato quello che lo ha forgiato. Lui lo ammette, impossibile non riconoscere la tramutazione di questo terzino rispetto a quello che faceva con Gattuso. «Il mister ha avuto un ruolo importante nelle mia crescita, in due anni mi ha responsabilizzato anche dandomi la fascia, ho il dovere di dare il massimo, sono contento di esser il capitano di questi grandi calciatori».

Nessuno può dimenticare che la frenata scudetto della scorsa stagione è coincisa con il suo infortunio. E che anche l’Italia, nella notte maledetta di Palermo con la Macedonia del Nord, è stata eliminata nella corsa al Mondiale senza di lui, infortunato. Tutti vorrebbero avere un capitano come lui. «Sono contento, la strada però è ancora lunga. Ora bisogna ripartire, domenica c’è la Roma. Ed è un’altra storia». Intanto la squadra si gode due giorni di riposo. Riprende martedì la preparazione.

 

Fonte: Il Mattino

Di LorenzoNapolinewsRassegna
Comments (0)
Add Comment