Il centrocampo, come zona del terreno di gioco, è incredibilmente affollato in quel dell’ Arechi, si fatica a trovar spazio, occorre tecnica e pazienza. Il Napoli ne ha a josa. Lobotka gestisce con maestria ed Anguissa, minuto dopo minuto, ritorna ad essere quello visto prima della pausa Mondiale. Ancora un po’ in ombra Zielinski, ma l’apporto tecnico è comunque indiscutibile. Il CdS vota e giudica il reparto centrale del Napoli contro la Salernitana:
Anguissa 7 – S’accende a strappi ed è gran bel vedere: con un falò scalda il Napoli, perché l’1-0 gli appartiene (quasi) per intero. Poi diviene il padrone (che sfila tra l’ammirazione generale).
Lobotka 6,5 – Il pallone incollato al corpo, al destro, al sinistro, nella trequarti, nella regia, nel vuoto. Uno spettacolo da gustare (nonostante l’erroraccio che manda Piatek a prendere il palo).
Zielinski 6 – Passeggia alla ricerca di se stesso, faticando a trovarlo. Ma quando c’è da assecondare con intelligenza nel possesso, ci mette la consistenza tecnica.