Roberto Calenda, 50 anni e un passato al fianco di campioni del calibro di Maicon, Marquinhos e Mancini e al centro dell’arrivo in Italia di Thiago Silva e Tevez, è il manager di due giocatori del Napoli: Juan Jesus e Osimhen. Osi, il nuovo idolo del Maradona.
Il più forte nel ruolo secondo Spalletti: « Se lo dice il suo allenatore, un grande allenatore, fa soltanto piacere » .
E allora, il capocannoniere. Numeri impressionanti : « Victor è un talento naturale, fisicamente devastante , credo che la chiave sia la continuità. E’ stato penalizzato dagli infortuni e ora riesce a esprimere con serenità il suo potenziale. Sta lavorando bene con la squadra, crescono intesa e armonia, e con i consigli di Spalletti migliora continuamente. E ’ nel pieno della maturazione » .
A ottobre è anche diventato papà . Calenda sorride: « La bimba è la sua gioia! Ha una grande voglia di vincere a. E , ripeto, ha doti fisiche fuori del comune . Come dice Spalletti, ha margini inesplorati » .
L e grandi d’Europa sono in agguato ? « Il focus è sul Napoli. Victor sta bene, è felice e perfettamente integrato con la gente. Allo stadio è il primo a fare festa, a ballare con i tifosi. Il suo obiettivo è vincere con questa squadra e regalare un sogno a una città che ama. Non esiste altro che questo » .
Fonte: CdS