Nicola Zanini, ex calciatore di Juve e Napoli, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio:
“La Juve ha subito meno gol, il Napoli meno azioni difensive: differenza tra i due dati? “La squadra bianconera ha subito meno gol, è, infatti, molto compatta a livello difensivo, ma è stata anche fortunata in alcune circostanze. Per quanto concerne il Napoli, gli azzurri hanno subito meno azioni difensive perché tendono ad avere il controllo del gioco ed a fare la partita”.
Milan e Inter sono ancora inserite nella corsa scudetto? “Le squadre sono vicine nelle zone alte della classifica, ma molto dipenderà dal risultato di Napoli-Juve. Mi piace tanto il Milan, anche se deve riguardare diversi aspetti.
Preferisco meno l’Inter, ma resta una squadra estremamente solida. Il gap da ridurre in classifica dipenderà dal Napoli e dal proprio percorso”.
Possibile riscatto di Ndombele? “Ha sfornato buone prestazioni, è stato utile al Napoli. Naturalmente ci sono calciatori più forti, ma è funzionale per avere una rosa ampia. Forse sarebbe eccessivo riscattare il calciatore per una cifra intorno ai 30 milioni, ma probabilmente ad un prezzo differente sarebbe conveniente”.