Inter, Samp e Juventus in 9 giorni: il Napoli si prepara al tour de force di Gennaio che terminerà al Maradona contro la Roma.
Rrahmani torna in panchina al San Siro ma non sarà titolare: troppi tre mesi lontano da una gara ufficiale per buttarlo nella mischia a San Siro. Anche negli allenamenti degli ultimi giorni non è che abbia brillato chissà quanto. Dunque, per scongiurare approssimazioni contro avversari dello stampo di Lukaku, ecco che Spalletti punterà alla collaudata coppia Juan Jesus-Kim. I reduci dei mondiali, a dir il vero, non sono tornati chissà quanto lucidi e brillanti.
Le sensazioni è che qualcuno rischia di andare in panchina a Milano come Olivera e Lozano. Ndombele è quello che più di tutti sembra rivitalizzato dal lungo ritiro invernale: e l’impressione è che uno tra Anguissa e Zielinski possa cedergli il posto nel big match di mercoledì sera che riapre il campionato italiano.
TOUR DE FORCE
Spalletti non vuole perdere tempo, né lasciare nulla al caso. A dir il vero la squadra aveva pensato di poter tirare il fiato ieri, dopo aver ripreso gli allenamenti subito dopo Natale. Ma la scelta è stata netta, fin dal rientro non era previsto un giorno di riposo. Inter, Sampdoria, poi la Juventus (venerdì 13 gennaio), la Cremonese in Coppa Italia, i derby con la Salernitana e la Roma. Con i possibili quarti di finale il 31 gennaio.
E un mese dove un bel po’ di destini sono in ballo: perché anche la Coppa Italia è un traguardo da inseguire e da non lasciare per strada. Ed è il motivo per cui Spalletti lavora a una rotazione della squadra che sia costante, partita dopo partita, perché il turnover degli azzurri sarà costante. Intanto, volano le vendite per Napoli-Juventus: si va verso il tutto esaurito e il record di incasso stagionale.
Fonte: Il Mattino