Alle ore 17 ha avuto luogo, presso il Circolo Artistico Politecnico, la presentazione della seconda stagione de “Il Commissario Ricciardi”, scritto e ideato da Maurizio De Giovanni, autore, tra gli altri, anche de “I Bastardi di Pizzofalcone”. L’evento si è aperto con la lettura de “Il tempo di Anna”, per proseguire poi con l’intervento telefonico del regista Alessandro D’Alatri.
Il libro, che raccoglie 80 immagini con le accurate ricostruzioni della città negli anni ’30, è stato presentato da Titta Fiore e Maurizio Gemma, Presidente e Direttore della FCRC.
Racconto della prima stagione della fortunata serie diretta da Alessandro D’Alatri, con protagonista Lino Guanciale, (coproduzione Rai Fiction-Clemart) il libro sarà un nuovo ‘biglietto da visita’ della Campania nelle attività promozionali. La Fondazione regionale Film Commission ha coinvolto, infatti, tutto il territorio per restituire allo spettatore il mondo di Ricciardi: piazze, chiese ed edifici monumentali di Napoli, con via Toledo ricostruita nell’area del Parco San Laise (ex base Nato) a Bagnoli, insieme con il centro storico di Capua, l’ex Caserma Tofano di Nocera Inferiore, la Reggia di Portici, e ancora la Spiaggia di Acquamorta, Monte di Procida e la Riserva Naturale Regionale Foce Volturno. La fiction “Il Commissario Ricciardi” è un’opera selezionata nell’ambito del progetto POC “Potenziamento dell’azione di promozione turistica e valorizzazione dell’immagine della Campania attraverso le produzioni audiovisive. (Ansa)
Dalla nostra inviata Anastasia Marrapodi
Riproduzione vietata ®