Pino Iodice, segretario generale Savoia Calcio, ha parlato ai microfoni di Radio Crc alla trasmissione Si Gonfia La Rete.
“Se ci fossero stati i diritti televisivi in passato, il Napoli non sarebbe mai fallito. Il calcio è diventato solo danaro, per cui oggi è diverso rispetto ad un tempo quando c’era l’attaccamento alla maglia.
La Juventus? Le norme interne prevedono la radiazione, perché questi accordi sotto banco con i tesserati sono vietati. Il codice della giustizia sportiva prevede la radiazione. Come sempre succede in Italia, quando si tratta di multinazionali o personaggi di alto livello, purtroppo va a finire tutto a tarallucci e vino. Io sono convinto che anche in questa situazione la Juventus non pagherà quanto previsto dal codice di giustizia sportiva. Non avranno neanche un punto di penalizzazione. Per quello che ho visto e toccato con mano con Lotito, questa situazione si chiuderà con lievi squalifiche per tutti.
De Laurentiis bada principalmente a tenere sano il bilancio della società. Il PSG ed il Manchester United sono esempi negativi, nel momento in cui non c’è più la multinazionale alle spalle, il giocattolo a lungo andare si deve necessariamente rompere. Tanti complimenti a De Laurentiis perché anche io ero dubbioso sul suo modo di gestire, ma mi sono ricreduto”.