Napoli, i tifosi potranno decidere il nuovo nome del campo d’allenamento: ecco come votare

Partenope e Vesuvio i nomi più gettonati

Presto ci sarà un nuovo nome per il campo d’allenamento del Napoli di Luciano Spalletti. E sarà scelto direttamente dai tifosi azzurri.

Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

“Il Napoli e i fan token mettono per un attimo da parte la musica dopo due iniziative consecutive sui brani da riprodurre al Diego Armando Maradona e si lanciano sul campo d’allenamento, protagonista del sondaggio lanciato dalla società sulla piattaforma di gettoni digitali.

È attiva in questi giorni la votazione per decidere quale nome dare all’impianto in cui i lavorano quotidianamente i giocatori di Spalletti. Quest’idea ha alcuni precedenti ingombranti – dalla Roma che l’ha intitolato ad Amedeo Amadei all’omaggio a Cesare Maldini con il nome della tribuna di Milanello – ed è sempre stata accolta con entusiasmo dai tifosi della squadra di turno.

Da alcuni giorni il mondo partenopeo sta facendo sentire la propria voce tramite i fan token. Sono quattro le opzioni a disposizione della community. Azzurro, Passione, Partenope e Vesuvio. Si tratta di termini che richiamano direttamente la storia e la cultura del capoluogo campano e sta agli appassionati dare il proprio vincolante parere al club. Poi si chiuderà un cerchio che parte dagli allenamenti, passa dal riscaldamento pre-partita (con le playlist votate dai tifosi) e arriva fino ai gol in campo gara dopo gara”.

AllenamentoCalcioNapolinews
Comments (0)
Add Comment