Il Napoli ha battuto l’Udinese ieri al Maradona per 3-2, confermandosi al primo posto in classifica in solitaria. Gli azzurri si sono confermati tutti al top tra i titolari e la panchina, come scrive Il Mattino dando i voti.
6,5 MARIO RUI
Ha il compito di tenere un po’ più il pallone e di mandare fuori giri Ehizibue: fa partire un paio di giocate da piedino d’oro poi lotta, stringe i denti, in pieno recupero perde tempo neppure fosse su un campetto di provincia e ogni cosa che fa serve per far capire al resto della squadra che i denti vanno stretti fino all’ultimo secondo.
6 OSTIGARD
Meglio di Jesus anche perché, a dirla tutta e subito, la pressione dell’Udinese si è praticamente annacquata nella ripresa. Eppure si fa spostare da Success che fa da sponda per Nestorovski davvero in maniera imbarazzante. E da quel momento è un continuo andare a vuoto.
6,5 POLITANO
Fa un recupero di 50 metri sul 3-0 per andare a togliere un pallone al limite della sua area di rigore. È il senso di questa squadra: poi è uno di quelli che più di tutti mantiene la lucidità e si mette a giocare col tempo piuttosto che con gli avversari. Cosa giusta in certi frangenti e segnale anche per tutti gli altri.
6 NDOMBELE
Sembra che piano piano sia davvero il ruolo di vice Zielinski quello che Spalletti pensa sia più idoneo per lui però non è un caso che il suo ingresso coincide con la crescita di fiducia del centrocampo bianconero: non sempre preciso, certi ritmi non li regge e gli hanno ruggito addosso mettendolo in imbarazzo.