Non bene Pairetto (Il Cds vota 5,5) nella gestione generale della partita, possibile intuire le difficoltà di chi deve designarlo. Non sufficiente dal punto di vista tecnico (lo spalla-spalla Osimhen vs Bandinelli è da far vedere ai corsi arbitri per spiegare quando non fischiare fallo), neanche dal punto di vista disciplinare (Bandinelli struscia il piede di Politano, al corso arbitri per spiegare quando non è giallo per step on foot). E se il rosso per Luperto è quasi scontato, si discute sul rigore che ha aperto la partita.
CONCORSO
In area dell’Empoli, Marin perde un tempo di gioco e Osimhen è lesto, bravo e furbo ad anticipare l’avversario: c’è un contatto del ginocchio destro sulla gamba sinistra, contatto che mette fuori gioco il VAR (Fabbri) ma che carica di dubbi la punibilità dell’in-tervento di Marin. Insomma, rigore alla… Pairetto.
DA ROSSO
Ingenuo Luperto: già ammonito (intervento su Osimhen nel primo tempo), si allunga per cercare di ottenere il possesso del pallone che è di Lozano, il quale glielo sposta quel tanto che basta per venire colpito netto sul piede sinistro.
VAR: Fabbri 6 – Per fortuna (anche sua) si limita ai controlli e ai supporti.
Fonte: Cds