M. Esposito: “Spalletti è tra i migliori in circolazione. Si arrabbiava a Roma se…”

Ai microfoni di SerieANews.com, l’ex attaccante della Roma, Mauro Esposito, si racconta. Le sue parole dalla figura di Spalletti al Derby

IL SEGRETO DI SPALLETTI – “Come allenatore è uno dei migliori in circolazione e lo sta dimostrando da tanti anni. Sia per come giocano le sue squadre, sia per come gestisce il gruppo. Nei due anni che ho vissuto con lui alla Roma ricordo che si arrabbiava se alzavamo il pallone da terra durante gli allenamenti… Diceva sempre che bisognava far correre la palla e non gli uomini. E poi aveva una rotazione tale che sempre tutti erano sulla corda e potevano giocare in qualsiasi occasione. Il mister sta dimostrando il suo valore ancora una volta a Napoli. Non è facile gestire una rosa competitiva come quella azzurra, ma è fondamentale come lo sta gestendo”.

LO SCUDETTO PERSO CON SPALLETTI – “Il mister è un allenatore che punta sempre a vincere, in qualsiasi contesto e competizione. A Roma è mancato lo Scudetto perché pareggiammo alla terzultima in casa contro il Livorno… Altrimenti avremmo raggiunto noi il titolo, giocando anche un calcio meraviglioso. Solo la sfortuna quell’anno ci ha impedito di vincere lo Scudetto”.

LO SPALLETTI DI OGGI – “Oggi Spalletti ha un’esperienza e un passato diverso. In poco tempo è riuscito a dare entusiasmo e valore ad una piazza importantissima come Napoli. Sta facendo cose straordinarie. Quest’anno ci sono tutti i presupposti per vincere lo Scudetto, anche se la stagione è certamente particolare visto il Mondiale”.

Fonte: SerieANews

Comments (0)
Add Comment