La moviola di Edmondo Pinna – Konatè rischia su Kvara. Giusto annullare il gol di Ostigard

Il difensore norvegese aveva la spalla oltre la linea

Tiene la partita, con tanti discorsi in campo (sembra il nostro Marinelli), il tedesco Stieler (Il Cds vota 6): valuta non rigore una spinta su Kvaratskhelia (in Europa serve altro), c’è voluta tutta la tecnologia del SAOT (il fuorigioco semiauto-matico) per pizzicare la spalla di Ostigard in posizione di fuorigioco. È la GLT (la Gol Line) che certifica la rete dell’1-0.

CENTIMETRI 

Le potenzialità del fuorigioco semiautomatico sono tutte nella rete annullata a Ostigard: al momento della punizione di Kvaratskhelia, infatti, il difensore azzurro è di pochissimo (la spalla e una parte della testa) oltre Konaté, che è l’ultimo difendente del Liverpool (il braccio, ovviamente, non conta nella valutazione della punibilità o meno di un offside, visto che con il braccio non si può segnare). Ok la rete di Nuñez : sul colpo di testa di Van Dijk, il piede di Zielinski lo tiene in gioco.

NO RIGORE 

Contatto in area del Liverpool fra Kvaratskhelia e Konaté, quest’ultimo dà con l’avambraccio una leggera spinta sulla schiena del fuoriclasse di Spalletti, per Stieler non ci sono gli estremi del penalty, troppo poco per i dettami della Uefa.

VAR: Dankert6 – Bravo ad usare il SAOT sulla rete di Ostigard.

Fonte: CdS

KonatèKvaraLiverpoolMoviolaNapoliOstigard
Comments (0)
Add Comment