Dall’ Inghilterra, articolo del Daily Mail. I complimenti enormi agli azzurri sono rendicontati e, il quotidiano britannico, individua 5 motivi, 5 punti di forza, tra gli altri per spiegare la forza ed i successi partenopei: Kvaratskhelia, Spalletti, i trasferimenti, Osimhen e Kim. Queste le parole sul Napoli:
Poi, ci sono le specifiche. “Kvaratskhelia è forse il miglior acquisto del calcio italiano da quando Cristiano Ronaldo è arrivato alla Juventus e la capacità del georgiano di mantenere la calma e affrontare la pressione lo ha aiutato ad avere un impatto così magnifico sulla Serie A. Il Kvaratskelia è il best buy di tutti i top club d’Italia durante l’estate ed è già vicino a diventare una superstar a Napoli.”
Spalletti: “Superstizioso, drammatico e verbalmente aggressivo, Spalletti è il classico uomo toscano che ha trovato nel Napoli l’ambiente ideale per giocare a calcio libero ed è discepolo del leggendario allenatore italiano Marcello Lippi.“
Osimhen: “L’attaccante nigeriano è l’uomo chiave del Napoli in questo momento e nonostante non sia il giocatore più tecnico, la sua velocità e atletismo sono le sue migliori caratteristiche.”
Kim: “Il difensore sudcoreano si ispira a Sergio Ramos e Fabio Cannavaro ma presto sogna di emulare il leggendario difensore centrale del Napoli Kalidou Koulibaly. Kim ha scelto di vivere a Posillipo – una zona residenziale affacciata sul Golfo di Napoli, non lontano da “Palazzo Donna Anna”, in una casa situata sul mare con darsena privata e accesso all’oceano. “