Premere f5 per gli aggiornamenti
L’appuntamento con la gara è per domani sera. Ad Anfield.
Il Napoli come Il Liverpool: “Non lo so se noi assomigliamo al Liverpool, sicuramente però vorremmo fare questo. Qui ci sono i calciatori migliori del mondo, qui in Premier League. Noi accettiamo i complimenti, se sinceri, ma i complimenti non fanno risultati e classifica. Sappiamo che domani sera sarà durissimo. Arrivare primi o secondi cambia tutto, vogliamo vincere, siamo venuti qui con le intenzioni più sane possibili. Poi c’è di mezzo un palcoscenico del genere, contro quegli attori lì, e dovremo dimostrare di essere all’altezza.”
Lozano, la crescita: “E’ merito delle qualità che ha, perché è un bravo ragazzo e un calciatore top. Ma il Napoli è una squadra che si trova alla perfezione, in cui tutti vanno nella stessa direzione. Questo permette a tutti di dare qualcosa in più individualmente”.
Differenze: “Se puoi spendere più soldi è chiaro che sia più facile. Ma se sei organizzato bene ci sono altre possibilità di portare i risultati a casa, come ha fatto il Napoli quest’anno prendendo calciatori che possono fare la differenza e possono diventare top player”.
Il momento del Liverpool “Intanto è una squadra in gran salute, non facciamoci ingannare dal risultato dell’ultima partita. Io lo trovo il Liverpool di sempre. Poi è chiaro che se sbagliano dieci gol davanti al portiere e per casualità girano storti tutti gli episodi, può essere messo in discussione un risultato. Domani va fatta una partita corretta, tranquilla, dal punto di vista delle intenzioni. Ci saranno dei momenti in cui dovremo essere bravi a sopportare la loro qualità e la loro velocità nel proporre calcio. Ogni qualvolta che sarà riconquistata la palla voglio vedere le stesse intenzioni”.
I complimenti di Klopp: “Mi sembra di aver letto che ha detto anche che non pensano a vincere 4-0…I complimenti eccessivi a volte servono a metterti lassù per poi potere ascoltare il tonfo. Le critiche, corrette, invece ti aiutano a trovare spunti per migliorare. Intanto lui ha fatto le ultime due finali di Champions, per cui è più bravo di tutti, lui e la sua squadra. Poi si accorgerà, quando allenerà il Napoli, che ‘cca nisciuno è fesso”.
Arriva mister Spalletti. Salah-Kvaratskhelia: “Sono due calciatori che fanno giocate geniali, anche se in modi diversi. Gli puoi dare qualsiasi palla semplice e loro riescono a trasformarla in occasione per la squadra. Hanno facilità nel puntare e saltare l’avversario, accarezzano la palla e allo stesso tempo vanno a duemila all’ ora. Tutti e due sono molto convinti delle loro potenzialità, in più sono bravi ragazzi, disponibili ad aiutare sempre tutti. Effettivamente sono due che possono metterci del loro”.
Segreto: “Il segreto è avere i compagni che fanno i movimenti giusti, che sono sempre disponibili a fare sacrificio per il resto della squadra”
Leader: “E’ la squadra che aiuta il singolo. Se in questo momento si parla molto dei singoli il merito è di tutta la squadra”
La crescita: “La squadra sta dando seguendo passo dopo passo il lavoro del mister, sta crescendo ed ha ancora ampi margini di crescita. Quella di domani, ovviamente, sarà una partita molto difficile, ma noi proveremo a continuare sulla strada intrapresa”.
Arriva Mario Rui. Si comincia parlando dell’ atmosfera e delle aspettative. “E’ uno degli stadi più belli in cui ho avuto la possibilità di giocare. L’ atmosfera è davvero bella, a qualsiasi giocatore piacerebbe giocare ad Anfield. Noi siamo qui per dare continuità a quanto fatto fino ad ora”
Si attende l’arrivo dei protagonisti mentre sono già arrivati l’addetto stampa del Napoli e l’interprete.
Il Napoli si prepara in vista della sfida di domani alle ore 21,00 ad “Anfield” contro il Liverpool. La sfida vale per il primato di Champions League del girone A. In vista del match contro i “reds” allenati da Kloop, ci sarà la conferenza stampa di Luciano Spalletti e del terzino azzurro Mario Rui. Inizio alle ore 19,45. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
La Redazione