Semplici: “Simeone ragazzo passionale, sente l’appartenenza con Napoli”

L'ex allenatore del Cagliari è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Leonardo Semplici, ex allenatore di Simeone al Cagliari.

Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione ilsognonelcuore.com:

“Con Simeone in campo era facile pensare ad un suo gol… “Non direi, ma credo che abbia intrapreso un percorso di crescita importante in questi anni. Merito al Cholito e a Spalletti, il quale lo ha inserito in un Napoli, autore di grande prestazione”.

II Cholito ha atteggiamenti da vero tifoso azzurro: è stato sempre così determinato? “È un ragazzo passionale, sente l’appartenenza con Napoli. I risultati ottenuti hanno incremento il legame con questa squadra, che sta lottando per grandi obiettivi. Si sta facendo trovare sempre pronto, nonostante lo scarso minutaggio, e segna sempre quando viene chiamato in causa”.

Aspetti moderni del Napoli? “Ci sono tanti aspetti positivi in questa squadra. Quest’ultima possiede calciatori di qualità, abili nell’uno contro uno e ben organizzati dal mister, il quale sta facendo crescere tutto il gruppo. I nuovi arrivati stanno offrendo un apporto rilevante a questa squadra e stanno sorprendendo sotto alcuni aspetti, nonostante le tante difficoltà della Serie A. I meriti vanno attribuiti al mister per il suo operato egregio”.

Il tecnico sta gestendo anche bene la propria rosa… “Credo che la profondità rosa possa diventare un punto di forza del Napoli. Luciano sta schierando tanti calciatori e quando si lanciano in campo giocatori di qualità si migliora in breve tempo. Ciò testimonia la bravura di questo allenatore”.

Possibile addio di Demme in casa Napoli, Nandez potrebbe essere un’alternativa valida per il club? “Sono due calciatori con caratteristiche diverse. Naithan è un calciatore più di fascia, meno palleggiatore, ma può giocare in un centrocampo a 3 come da mezzala, anche se è stato schierato da terzino in nazionale o anche come esterno alto. È stato determinante per la salvezza del Cagliari sotto la mia gestione”.

NapolinewsRadiosimeone
Comments (0)
Add Comment