Il giornalista Alberto Caccia è intervenuto questa notte in diretta a Rai2 all’interno della trasmissione-cult “I Lunatici”, condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Queste alcune sue parole:
“Napoli squadra più forte d’Europa? magari! Ad oggi sicuramente in Champions League sta facendo un cammino pazzesco e portentoso, oltre la perfezione. In campo europeo il Napoli si sta comportando alla grandissima e ben oltre le più rosee aspettative del tifoso più ottimista. Sfido chiunque, nessuno si aspettava una qualificazione raggiunta così in questo modo.
Se parliamo di Scudetto invece oramai bisogna tirare giù la maschera, il Napoli sicuramente c’è e concretamente per il titolo. Bisogna anche dire che le squadre di Luciano Spalletti storicamente hanno un calo – prosegue Alberto Caccia – venendo lettaralmente quasi meno fra dicembre e gennaio. Quest’anno però la atipica sosta per il Mondiale in Qatar è proprio in quel periodo e può far bypassare la statistica storica. Il Napoli c’è.
Firmare oggi per ottenere il quarto posto Champions a fine stagione? Assolutamente no, il Napoli c’è, può farcela e non deve porsi limiti. A Napoli squadra e ambiente ci credono, hanno tolto la maschera”.