Conferenza stampa Shroeder e Bergwuin: “A Napoli per dominare ma con equilibrio. Azzurri ottima squadra”

L'Ajax vuole il riscatto contro il Napoli. Le parole del mister e dell'esterno degli olandesi

L’Ajax è arrivato nel pomeriggio a Napoli, per cercare domani tornare in carreggiata per il discorso qualificazione. In vista del match del girone A di Champions League, hanno parlato in conferenza stampa il tecnico degli olandesi Alfred Shroeder e l’esterno d’attacco Bergwijn.

Inizia la conferenza stampa del tecnico dell’Ajax Alfred Shroeder

Hai pensato molto dopo il k.o. pesante col Napoli? Cosa cambierai? “Dobbiamo giocare meglio col pallone, ma anche senza. Non è un problema di fragilità, siamo un po’ instabili ma non si può pensare di avere un livello altissimo tutte le partite”

Sulle difficoltà del match “Sì, loro sono forti, ma l’altra settimana abbiamo fatto vedere che fino al secondo gol eravamo ancora in partita.

Giocare senza Tadic è pesante? “Sì, ma può capitare a tutti, abbiamo altri giocatori forti”.

Soffrire molto sui cross. “Sì, ma si prende gol sempre di squadra, si inizia prima a difendere, spesso i gol arrivano molto prima”

La difesa era a centrocampo all’andata, cambierete qualcosa? “Noi vogliamo essere sempre dominanti, pressare alto, poi è chiaro dovremo giocare anche bassi, ma avremo l’atteggiamento della prima partita ma con dettagli migliori”.

Ci credete ancora al passaggio del turno? “Sì, è sempre possibile, se vinciamo domani possiamo ancora passare il turno”

Vi aspettavate un Napoli così devastante in Champions? E’ il miglior attacco del torneo “Sì, se batti così il Liverpool e sei in vetta in Serie A allora sei una squadra forte”

Per Spalletti è una finale, ha detto, è per lei?
“Come ogni altra partita, vogliamo vincere”

Tadic (squalificato, ndr) è qui, per sua scelta? “E’ una scelta della società”

Sulla giornata d’allenamento “Ci siamo allenati ad Amsterdam, ora parleremo dei punti forti del Napoli, soprattutto della pressione alta”.

Inizia la conferenza stampa di Berguwijn

Giochi meno bene rispetto a prima. “Fa parte del gioco, ci sono momenti buoni e meno buoni, non posso che allenarmi al meglio”

Sul momento di difficoltà “Noi abbiamo parlato nello spogliatoio, ma quello che diciamo resta lì, non ci resta che dimostrare in campo”.

Sull’assenza di Tadic E’ un giocatore importante per noi, lo sappiamo, sia dentro che fuori dal campo”

I giocatori dell’Ajax negli spogliatoi hanno davvero rifiutato lo scambio delle maglie con i giocatori del Napoli? Potete chiarire le immagini? “Non ci siamo capiti, è venuto il team manager ma non c’erano magliette da scambiare in quel momento”

Vi aspettavate un Napoli così devastante in Champions? E’ il miglior attacco del torneo “Sì, me lo aspettavo, hanno giocatori molto forti, a partire da Kvaratskhelia”

20.25 – Termina la conferenza stampa

AjaxBergujinNapoliShroeder
Comments (0)
Add Comment