Concorrenza sì, ma non invidia: sembra questa la ricetta vincente

C’ è concorrenza, sì, ma senza invidia. Sembra questa, al momento, la formula vincente del Napoli di Spalletti. Quello spirito di squadra che il tecnico di Certaldo è riuscito ad inculcare nei suoi ragazzi e che sta facendo esprimere al meglio la squadra azzurra. Ne sono la conferma Raspadori e Simeone. Ne scrive La Gazzetta dello Sport:

“Una sintonia che sta funzionando. All’indomani dell’infortunio d Victor Osimhen, la concorrenza per il posto di centravanti nel Napoli si è scatenata ma senza invidie, con un senso di squadra che Luciano Spalletti è riuscito a innescare nei propri ragazzi. Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone hanno iniziato ad alternarsi lì davanti e hanno sempre garantito gol e soluzioni utili alla squadra.

Ciò che però più conta è che sta funzionando il progetto di profonda ristrutturazione operato dalla società nella scorsa estate. Perché con Raspadori e Simeone sono stati ingaggiati giocatori non solo “affamati” e vogliosi di affermarsi, ma anche con caratteristiche diverse che tutte ben si sposano al progetto di gioco portato avanti con Spalletti.”

CalcioConcorrenzaNapoliRaspadorisimeone
Comments (0)
Add Comment