Bologna/Sampdoria è l’anticipo del sabato sera della 9^ giornata del campionato di Serie A. Padroni di casa meritatamente in vantaggio dopo la prima frazione di gioco, durate la quale la squadra di Thiago Motta sblocca il match con Dominguez che sfrutta una respinta di Audero e lo stesso Dominguez colpisce anche una traversa. Nella ripresa, però, i felsinei lasciano il pallino del gioco alla Sampdoria ed i blucerchiati raggiungono il pareggio grazie a un bel colpo di testa di Djuricic. Il neo allenatore ligure, Dejan Stankovic può ritenersi soddisfatto soprattutto della reazione dei suoi ragazzi allo svantaggio. Da segnalare, al 18′ del primo tempo, l’infortunio occorso al terzino sinistro Lykogiannis, costretto ad uscire dal campo in barella.
Di seguito il tabellino della gara:
Bologna – Sampdoria 1-1, 31′ Dominguez, 71′ Djuricic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis (17′ De Silvestri); Medel, Schouten (72′ Sansone); Aebischer, Dominguez (78′ Zirkzee), Orsolini (72′ Ferguson); Arnautovic (78′ Soriano). A disposizione: Bardi, Raffaelli, Sosa, Posch, Bonifazi, Kasius, Moro, Vignato. Allenatore: Thiago Motta.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Rincon, Vieira (58′ Villar); Gabbiadini (45′ Leris), Djuricic (82′ Verre), Sabiri (69′ Quagliarella); Caputo. A disposizione: Contini, Amione, Conti, Pussetto, Ferrari, Yepes, Murru, Trimboli. Allenatore: Stankovic.
ARBITRO: Piccinini di Forlì. Assistenti: Prenna di Molfetta e Lombardo di Cinisello Balsamo. Quarto ufficiale: Feliciani di Teramo. VAR: Banti di Livorno. AVAR: Bresmes di Bergamo.
AMMONITI: Djuricic (S), Cambiaso (B), Orsolini (B), Leris (S), Verre (S).