Kvicha Kvaratskhelia è sicuramente il giocatore che si sta rivelando sempre più indispensabile per il Napoli di Spalletti. Oggi Libero scrive in merito all’entusiasmo che il giocatore ha in patria, tra quello che sta facendo con la nazionale e col Napoli.
“Quando Khvicha Kvaratskhelia dà un calcio al pallone tutta la Georgia si ferma”.
“La Georgia sembra la nuova Argentina, con migliaia di persone che non si perdono un incontro del Napoli. Addirittura per la partitissima di San Siro contro il Milan è stato allestito un maxi-schermo in piazza”.
“Kvara ha spalle molto larghe o forse è incosciente, perché a 21 anni la pressione di due popoli calcistici potrebbe essere opprimente: e invece in lui sembra insita la lezione di Muhammad Ali, in campo punge come un’ape e vola come una farfalla. In uno sport fatto sempre più da comandanti e soldatini, Kvara rompe tutti gli schemi, cerca sempre la giocata non fine a se stessa ma per determinare: basta una sterzata, un cambio di passo, un dribbling per accendere i tifosi e vincere le partite”. Come riportato da IlNapolista
“a Tbilisi sono stati polverizzati 55mila biglietti solo per vederlo giocare, lui ha ripagato tutti trascinando la Georgia al successo e alla promozione nella Serie B della Nations League”.
“E pazienza se alla fine Napoli e Kvara non dovessero vincere nulla: sono l’essenza di un calcio basato su emozioni e sentimenti che ormai è andato quasi perduto”.