Sotto il diluvio dello stadio Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco va in scena la sfida tra le uniche due squadre rimaste a zero punti in classifica, Como Women e Pomigliano Women. Scontro direttissimo, anche in virtù del pareggio di ieri del Sassuolo, che ha collezionato il primo punto stagionale contro la Juventus. Per de la Fuente l’assenza pesante è quella del capitano Giulia Rizzon, squalificata. Al suo posto gioca Emma Lipman al centro della difesa e con la fascia al braccio. In avanti il tridente è composto da Beccari e Di Luzio, assieme a Matilde Pavan, che gioca la sua prima partita da titolare in campionato. Per il Pomigliano classico 3-5-2 con la brasiliana Taty ad inventare a centrocampo e in attacco la coppia Corelli-Verena.
Dopo il gol del pari la partita è vivacissima e al 25’ altra chance Como con Di Luzio che viene servita in area da Beccari, ma il sinistro della numero 19 termina di poco alto sopra la traversa. Al 32’ cross di Picchi per il colpo di testa di Karlernas, che prova a piazzare sul palo lontano e la palla esce di pochissimo. A pochi minuti dal termine del primo tempo altro squillo del Pomigliano, con un lancio lungo dalla difesa per la velocissima Verena, che entra in area e incrocia di destro, ma il pallone termina largo di poco.
IL TABELLINO DELLA GARA
POMIGLIANO WOMEN-COMO WOMEN 2-2
RETI: 14’ Beccari, 20’e 53’(rig.) Taty, 88’ Beil
POMIGLIANO (3-5-2): Cetinja; Rizza, Passari, Konat; Novellino, Ferrario, Di Giammarino, Taty, Fusini; Corelli (55’ Martinez), Verena (84’ Sangare). A disp. Apicella, Rabot, Gallazzi, Manca, Martinez, Fierro, Battellani, Miotto. All. Romaniello
COMO (4-3-3): Korenciova; Brenn, Kravets, Lipman, Borini; Karlernas, Hilaj (67’ Pastrenge), Picchi (46’ Kubassova); Pavan (58’ Stapelfeldt), Di Luzio, Beccari. A disp. Beretta, Vergani, Rigaglia, Cecotti, Carravetta. All. De la Fuente
ARBITRO: Catanoso
ASSISTENTI: Centrone e De Chirico
AMMONIZIONI: 39’ Hilaj, 52’ Kravets, 78’ Passeri, 79’ Pastrenge, 89′ Rigaglia (dalla panchina)
ESPULSIONI: 87’ de la Fuente (allenatore Como)
INTERVISTA
Al termine della gara l’allenatore del Como, Sebastian de la Fuente, ha così commentato: “Son contento che abbiamo preso un punto su un campo difficile. Partiamo da qua, da questo punto. La gara è stata difficilissima, lo sapevamo. Non si è giocato moltissimo, perché era una partita tesa, c’era tanto in gioco per entrambe. Ripartiamo da questo punto e guardiamo avanti per continuare a crescere”.
Fonte: Ufficio stampa Como Women Angelo Frusciante