Jorginho: “Cosa mi suggerisce Raspadori? Giacomo sta benissimo, e sta crescendo fisicamente”

Jorginho, centrocampista del Chelsea e della nazionale italiana, ex Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ungheria-Napoli, ultima gara della fase a gironi della Uefa Nations League.

La ricostruzione è partita già dal match di venerdì contro l’Inghilterra?
“Credo di sì, ho sentito qualcosa di diverso e sicuramente ha aiutato. Ora dobbiamo continuare su questa strada, con motivazione e con voglia di vincere le partite. Ogni tanto ci sarà da soffrire, dobbiamo farlo tutti insieme ma credo che siamo sulla strada giusta”.

 

Cambia qualcosa in questa Nazionale rispetto a quella di qualche mese fa?
“Non è cambiato quello che ci viene chiesto, ma poi sta al giocatore che è in campo adattarsi alle caratteristiche dei compagni che hai accanto ed è quello che cerchiamo di fare”. 

 

Cosa ti suggerisce Raspadori?

“Giacomo sta benissimo. Ha tanta qualità tecnica, ora sta crescendo fisicamente ed è un giocatore che ci può aiutare tanto. Lo ha dimostrato nell’ultima partita e può continuare a crescere”. 

 

Quanto è importante vincere per entrare nella final four?

“Vincere è sempre bello, ma dobbiamo imparare anche dalle sconfitte del passato. Dobbiamo ritrovare lo spirito di voler vincere sempre, e farlo con la maglia della Nazionale è sempre più bello, ha un gusto diverso. Faremo di 

 

Mancini parlava di giocatori a cui va di stare in Nazionale un mese sì e l’altro no, te non sei tra questi…

“Basta vedere il mio storico e vedere quante volte è successo, sia con l’Italia che con il mio club”.

JorginhoNations LeaguenazionaleUngheria-Italia
Comments (0)
Add Comment