CdS – Il professor Anguissa è candidato a magnifico rettore

Il Napoli ha battuto il Liverpool nella prima di Champions League per 4-1, dopo una prestazione di grande livello per gli azzurri. Il Corriere dello Sport dà i voti al centrocampo del Napoli.

Anguissa 8,5

Il professor Anguissa è candidato a magnifico rettore: straordinario. Da finale di una Champions che non aveva mai giocato: manda in porta Osi sul secondo rigore e segna un gol da PlayStation – il primo con il Napoli -, e poi sfodera il meglio di un centrocampista totale offuscando Milner e chiunque: recuperi, raddoppi, pressing, passaggi precisi e in mezzo un paio di ruletas. Ma sì. Ma super.

Lobotka 8

Il confronto con Fabinho? Non c’è. Geometra o ingegnere, a seconda della storia, e operaio in fase difensiva. Un gigante.

Zielinski 8,5

Guadagna il primo rigore e lo trasforma; a seguire firma l’assist per Anguissa con il manuale del triangolo sotto il braccio; e per finire stappa lo champagne segnando il 4-0. Disegna calcio e poi, quando serve, ci mette muscoli, corsa e quantità da mediano. Una partita da potenziale fuoriclasse a caccia di una consacrazione che, di questo passo, arriverà presto.

AnguissaNapoli; liverpool
Comments (0)
Add Comment