Condannato Immobile per evasione fiscale, ecco cosa accadde. Mediò A. Moggi

Ciro Immobile condannato per il passaggio dalla Juventus al Genoa: la sentenza. Il capitano della Lazio, Ciro Immobile, è stato condannato per evasione fiscale dalla quinta sezione civile della Cassazione. I fatti risalgono al 2012. All’attenzione dei giudici della sezione tributaria c’è il passaggio del calciatore dalla Juventus al Genoa. Un cambio di casacca che ha fatto guadagnare 4 milioni di euro al club bianconeri. Il mediatore è Alessandro Moggi, figlio di Luciano, l’ex dirigente sportivo della squadra bianconera Luciano.

A riportare la notizia è ‘La Repubblica’, secondo cui anche se Alessandro Moggi si dichiara consulente del Genoa, nei fatti, secondo i giudici, gestisce la trattativa in qualità di manager di Immobile. Spetta, dunque, al calciatore pagarne l’onorario e la «maggiore Irpef dovuta».

Lazio, Ciro Immobile condannato per evasione fiscale

I legali di Immobile hanno contrastato la tesi dichiarando che il calciatore aveva un contratto in esclusiva con un altro agente: Marco Sommella. Ma per i giudici i rapporti tra Moggi e Immobile sono evidenti visto che nelle motivazioni si legge che le «indagini avevano dato prova dell’esistenza di rapporti diretti fra il Moggi e il contribuente».

In particolare, secondo i magistrati sarebbero significativi i «versamenti effettuati dal Sommella al Moggi, con la causale “compenso Immobile”». Ma anche «il rinvenimento di un manoscritto dello stesso Moggi, che conteneva un elenco di calciatori da lui assistiti e che recava il nome anche del contribuente».

Si legge su Brevenews.com

condannaevasioneFrodeImmobile
Comments (0)
Add Comment