Cominciamo dai numeri. La cifra ufficiale dei biglietti venduti ai tifosi provenienti da Liverpool era, a ieri sera, pari a 2400 tagliandi. Ma, in realtà, le presenza reali allo stadio di Napoli potrebbe essere decisamente inferiore; così almeno prevede la polizia inglese, stando a quella che – a quanto pare – sarebbe una pratica abbastanza diffusa dei britannici in occasione delle partite internazionali: pare che sia costume diffuso quello di acquistare biglietti aerei a prezzi contingentati e contenuti approfittando dei match oltre Manica solo per accaparrarsi i punti fedeltà delle singole compagnie low cost.
Robusto, e forse anche ai limiti dell’imponente, il servizio d’ordine predisposto dalla Questura. A cominciare da oggi (i primi voli charter con i tifosi d’Oltremanica atterreranno da mezzogiorno a Capodichino) e fino alla notte tra domani e giovedì saranno mobilitati circa 800 tra agenti della Polizia di Stato e militari dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza.
Quattrocento gli appartenenti ai reparti inquadrati dei rispettivi tre corpi, ai quali andranno ad aggiungersi poi le divise dei commissariati, delle stazioni, dell’Ufficio prevenzione generale e del Radiomobile, oltre ai finanzieri del Pronto impiego. Fonte: Il Mattino