Il Mattino – Kim, il nuovo “gigante” della difesa azzurra

Il Napoli ha battuto ieri sera la Lazio di Sarri, dopo una partita di livello superiore degli azzurri, ed il secondo gol della vittoria è stato segnato dal difensore, appena arrivato in azzurro, a sostituire Koulibaly, Kim Min-jae.

Kim colpisce ancora, un gol in fotocopia di quello realizzato contro il Monza al Maradona: calcio d’angolo battuto con una parabola perfetta di Zielinski e colpo di testa vincente del difensore sudcoreano, il pallone batte sul palo interno e Provedel lo respinge fuori quando già ha oltrepassato la linea (segnalazione che arriva all’arbitro con la goal-line technology).
Il nuovo gigante della difesa azzurra, il sostituto di Koulibaly che è già diventato il nuovo pilastro del reparto arretrato, un’altra conferma nel match all’Olimpico contro la Lazio. Controlla benissimo Immobile, imposta l’azione facendo girare palla con lucidità e si conferma ancora una volta decisivo quando va a colpire di testa sui calci d’angolo. Già a quota 2 il difensore sudcoreano che trova l’1-1 nel momento migliore del Napoli. Veloce l’inserimento nel nuovo mondo azzurro, Kim il primo giorno al suo arrivo in ritiro a Castel di Sangro si esibì al karaoke trascinando tutti i compagni. Rapido l’ambientamento in gruppo, veloci anche i tempi di assimilazione dei movimenti difensivi di Spalletti, ci ha messo poco a diventare il nuovo leader della difesa a quattro. Il Mattino
Kimlazio-napoli
Comments (0)
Add Comment