Budel: “Mi aspetto da Ndombele lo stesso impatto di Anguissa”

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Alessandro Budel, commentatore Dazn ex calciatore, tra le tante, di Empoli e Torino. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
Hai commentato per Dazn Napoli-Monza: chi ti ha impressionato maggiormente? Risulta banale dire Kvara, ma tanti sono stati superlativi. Anguissa, Lobotka a centrocampo, Kim in difesa. Se ne devo scegliere solo uno, scelgo il georgiano per la sua partenza sprint in Serie A. Mi aspettavo questo da lui, lo ho studiato attraverso wyscout. Ha dei margini di miglioramento incredibili e se dovesse continuare così non farebbe rimpiangere Insigne. Monza poca roba? Devono capire ancora bene il campionato, ma il Napoli è stato bravo ad annullarlo. I brianzoli devono oliare meccanismi, hanno tanti ottimi calciatori ma manca ancora l’ossatura della squadra. Lo sfogo social di Demme? A me non è mai capitato di esternare cose di spogliatoio, queste cose vanno evitate. Ndombele? Mi aspetto lo stesso impatto di Anguissa. Non è una alternativa ma un titolare, porterà chili e qualità alla squadra. Dove lo immagino? Nel ruolo di mezzala, perché come vertice basso non rinuncerei a Lobotka”.
Sorpresa del campionato? “La Roma non è una sorpresa, ma quest’anno ha alternative che possono alzare l’asticella, poi hanno preso Dybala che credo sia il miglior acquisto di questo mercato insieme a Raspadori al Napoli”.
Quali sono le squadre maggiormente migliorate rispetto alla passata stagione? “Il Napoli mi ha impressionato. Quest’anno se si vola basso, possono fare un grande campionato, e partire senza i favori del pronostico aiuta tanto. Juve? Hanno preso calciatori ampiamente in gradi di spostare gli equilibri in Serie A, nonostante siano in là con l’età”.
BudelCalcioDaznNapoli
Comments (0)
Add Comment