Il Como Women scende in campo per un allenamento congiunto internazionale con le americane della Western New England University. Le “Golden Bears”, come vengono soprannominate in patria, fanno tappa a Como per il loro tour estivo in Italia.
La formula dell’allenamento congiunto è di due tempi da 45 minuti, senza limiti di sostituzioni. L’allenatore Sebastian de la Fuente scende in campo con il tridente in avanti con Linberg, Carravetta e Kubassova. Prima volta nell’undici iniziale per l’attaccante norvegese, dopo i 20 minuti giocati contro il cittadella, conditi da una doppietta.
La partita inizia subito con una doccia fredda per il Como Women: le americane passano in vantaggio dopo soli 5 minuti. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, infatti, Lindsey stacca più in alto di tutti e segna il gol dell’1-0 per le “Golden Bears”. Non bisogna aspettare molto tempo però per vedere il pareggio del Como: al 13’ Linberg si inserisce in area palla al piede e batte il portiere con un destro ad incrociare. La squadra di casa prende fiducia dopo la paura iniziale e una scatenata Camilla Linberg si ripete dopo soli 3 minuti: lancio lungo di Beil, la norvegese se la porta avanti col tacco, entra in area e batte di nuovo portiere. Il Como passa in vantaggio e inizia a giocare in scioltezza. Nel giro di 10 minuti arrivano due gol fotocopia di Kubassova, entrambi con un lancio nello spazio, prima di Linberg e poi di Beil, con l’estone che entra in area, se la porta sul sinistro ed incrocia il tiro. Sul finire del primo tempo c’è spazio anche per i gol di Carravetta, su sponda di Rigaglia e di Beil, con un gran destro da fuori area all’incrocio.