Dachi Tsurtsumia, giorn. georgiano, su Kvara: “Siamo felici perchè il Napoli è uno dei club più importanti d’Italia e d’Europa”

Dachi Tsurtsumia, giornalista georgiano, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Campania, in cui sottolinea l’orgoglio della nuova destinazione di Kvicha Kvaratskhelia, il Napoli.

Dopo molto tempo, un giocatore georgiano torna a giocare in Italia. Cosa ne pensi? 

Kakha Kaladze e Levan Mchedlidze hanno già giocato in Serie A. Kaladze è stato il giocatore di maggior successo nella storia del calcio georgiano. Ora noi georgiani siamo molto contenti che Kvara sia al Napoli, perché è uno dei club più importanti d’Italia e d’Europa in generale. Il Napoli è una squadra con una grande storia e spero che Khvicha ne possa far parte.

Kvara ha impressionato durante la preparazione estiva. Che impatto può avere il ragazzo in Serie A?

Dopo il precampionato e la partita d’esordio in Serie A contro il Verona, non solo io, ma ogni tifoso ha grandi aspettative sull’impatto futuro di Kvaratskhelia. Non voglio fare pronostici, perché so che a Napoli questo non piace, ma credo che saprà esprimere al meglio le sue qualità.

A pochi giorni dalla chiusura, come giudichi il mercato del Napoli?

Secondo me, qualche altra operazione di mercato andrebbe fatta. Mi riferisco al portiere e ad alcuni giocatori che possano colmare le lacune, perché come ha detto lo stesso Spalletti, in questo momento la squadra non è completa. Credo che il Napoli acquisterà qualche altro giocatore di qualità, ma Kvara a 10 milioni resta uno dei principali affari di questa finestra di mercato.

Domanda personale. Che cosa ne pensi della rosa attuale? E perché?

Questa stagione sarà molto interessante per il Napoli sotto molti aspetti. Non è mai facile quando i giocatori chiave lasciano il club, ma è così: la vita e il calcio vanno avanti. Ho buone aspettative, perché ci sono molti giocatori di grande talento e prospettiva.

Ultima domanda: cosa ti piace di Napoli?

Purtroppo non ho ancora visitato la città. Ma in un periodo così breve dopo il trasferimento di Kvara, posso dire che i napoletani sono persone molto gentili e ospitali. Spero di poter visitare questa bellissima città molto presto.

Dachi TsurtsumiaKvaratskhelia
Comments (0)
Add Comment