SERIE B FEMMINILE – Tre rinforzi ed un rinnovo nella Lazio Women

È iniziata ieri, 11 agosto, presso Training Center della S.S. Lazio di Formello, la stagione sportiva 2022/2023 della Lazio Women, Prima squadra e Primavera.

La nuova stagione del campionato femminile di Serie B vedrà protagoniste le ragazze biancocelesti, allenate da Massimiliano Catini, sotto la direzione sportiva di Angelo Fabiani.

Ieri sono stati eseguiti i tamponi antigenici, mentre oggi e domani sono fissati i test fisici prima del ritiro dal 16 al 22 agosto sempre presso il Training Center di Formello con doppie sedute di allenamento.
L’inizio del campionato è programmato per domenica 18 settembre (il calendario Figc è ancora da pubblicare).
Il nuovo direttore sportivo, Angelo Fabiani ha voluto ringraziare il Presidente Claudio Lotito “per aver allestito una rosa altamente competitiva per la categoria, rinforzata in tutti i reparti”.
Enrico Lotito è il nuovo Direttore Generale della Lazio Women Prima squadra e Primavera, mentre Monica Caprini è stata confermata Team Manager.

Di seguito, la presentazione dei primi tre acquisti e di una riconferma:

SILLE FUHLENDORFF 28/03/2002, 1,8 m, danese, attaccante. Dotata di un’ottima progressione e corsa. Ottimo dribbling. Proviene dalla Pink Bari. In precedenza ha giocato in Serie A danese.

MARTINA TONIOLO 02/10/2001 terzino sx – piede sx. Giocatrice proprietà juventus femminile, cresciuta nella biellese. Lo scorso anno in prestito All’Empoli ladies ha collezionato 19 partite in serie A. Strutturata fisicamente. Intelligenza tattica. Ex Nazionale U19

DESPOINA CHATZINIKOLAOU 21/10/1999 attaccante nazionalità greca. Nel 2018-2019 ha giocato nell’Aris Salonicco. Nel 2019 si è trasferita in Italia al Napoli femminile. Ha debuttato con la nazionale greca nella sfida di qualificazione all’Europeo di Inghilterra 2022 contro la Germania giocata l’8 ottobre 2019

LUDOVICA FALLONI 19/09/2001 Difensore centrale. Lo scorso anno titolare in prima squadra Lazio women. Giocatrice giovane di grandi prospettive. Passaggio a titolo definitivo dal Grifone Gialloverde alla Lazio Women.

Fonte: sslazio.it

Calcio femminileLazioserie B
Comments (0)
Add Comment