Nata a Tolmezzo il 15 settembre del 1997, Matilde Copetti è il nuovo portiere del Napoli Femminile e farà “squadra” con Sabrina Tasselli e Chiara Repetti tra i pali della squadra azzurra.
Copetti lo scorso anno è stata protagonista a Lugano nella Swiss WSL collezionando 18 presenze. Lunga la sua militanza in Italia, nonostante i 25 anni ancora da compiere: cresciuta calcisticamente nel Tavagnacco, ha esordito in A proprio con il club friulano che l’ha svezzata fino al 2018 quando si è trasferita a Ravenna in B dove in tre stagioni ha messo insieme 62 apparizioni. Adesso, dopo la parentesi in Svizzera, l’approdo a Napoli.
“Sono molto emozionata perché mi hanno parlato tutti bene di questa realtà e sono incuriosita dall’idea di conoscere una città che non ho ancora avuto modo di apprezzare – spiega Copetti -. Conosco bene il campionato di B e le sue particolarità, ma anche il valore dell’organico che il Napoli Femminile sta allestendo. Dovremo essere brave ad avere un rendimento costante in un torneo quantomai lungo e difficile”.
Fonte: Ufficio stampa Napoli femminile