Premere f5 per gli aggiornamenti
Forza Napoli sempre, rigorosamente in italiano…così saluta Kim Min Jae la sala stampa ed i tifosi azzurri.
Spogliatoio – Ho trovato una squadra in forma, ben disposta, nonostante gli addii eccellenti che ci sono stati.
Il tifo – Sapevo della passionalità del tifo turco, e sapevo del tifo napoletano, so quindi della pressione, in più io sostituisco Koulibaly, per cui…pressione maggiore, ma anche stimolo…
Carattere – Ho un carattere forte, e ciò non è male nel mio lavoro, non ho grandi difetti caratteriali, per quando riguarda i punti forti avete visto tutti i video (ride, ndr)”
Difesa – Devo lavorare molto a carattere difensivo, anche perchè devo imparare ad interagire con i miei compagni di reparto. C’è da lavorare, ma lo farò, è uno stimolo in più…
Aspettative – So che ci sono aspettative su di me, ciò un po’ mi crea tensione, ma è normale, perchè anch’io mi aspetto molto da me stesso.
Tifoso – Non ricordo di aver mai tifato per una squadra in particolare da bambino. Però, con il passar del tempo sono diventato tifoso delle squadre in cui ho giocato, quindi adesso sono un tifoso sfegatato del Napoli
Posizione – In realtà ho vari stili di gioco, credo di essere molto forte in copertura, mi trovo molto più a mio agio a destra, ma ho giocato anche a sinistra e posso confrontarmi con questa posizione…
Osimhen – E’ una grande esperienza per crescere, mi impegna, è un grande giocatore che stimo molto, e sono molto positivo per queste sfide
Terzo sudcoreano – Sono il terzo a giocare in Italia, forse il più giovane. Ho ascoltato i pareri positivi su di me di qualche campione ed anche di alcuni colleghi, ovviamente ne sono lusingato…
Il Napoli – Ho scelto il Napoli perchè è il Napoli. Voi forse non sapete quanto sia famosa questa squadra…
Koulibaly – Io sono stato preso per sostituire Koulibaly, ma tutti sanno che è impossibile farlo. Io cercherò solo di fare del mio meglio per questa squadra, essere al suo posto è uno stimolo in più…
La scelta – La trattativa con il Napoli l’ho tenuta subito in considerazione, mi intrigava il poter giocare qui.
Tatuaggio – L’ho fatto per pensare positivo di fronte a tutte le circostanze della vita, in ogni scenario
Punti di riferimento – Conosco molti difensori italiani, è difficile sceglierne uno, personalmente ho ammirato Sergio Ramos, ma se proprio devo fare un nome italiano, dico Fabio Cannavaro
Ambientamento – Sono arrivato da poco, ma ho cercato subito di ambientarmi e continuerò a farlo, mi sento a mio agio.
Ore 12.20, arriva Kim e comincia la conferenza.
Il Napoli, mentre prosegue nella sua campagna acquisti e cessioni, ha trovato il sostituto di Kalidou Koulibaly, passato al Chelsea. Si tratta del sudcoreano Kim Min Jae, ex Fenerbache e quest’oggi verrà presentato in conferenza stampa. L’ex calciatore del club turco, parlerà delle sue caratteristiche, dei primi giorni di allenamento e degli obiettivi stagionali. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
La Redazione