SERIE B FEMMINILE – Chiara Repetti neo portiere del Napoli. Matilde Pavan al Como Women

Proseguono i rinforzi in casa Napoli e Como Women

Nata a Genova il 14 agosto del 2003, Chiara Repetti è un nuovo portiere del Napoli Femminile. Cresciuta calcisticamente nella Novese, formazione con la quale ha esordito giovanissima in Serie B, Repetti è stata grande protagonista nella Primavera della Florentia – approdata ai play off nel 2020/2021 – prima di essere acquistata dall’Empoli e disputare l’ultima stagione in prestito tra Cittadella e Lucchese. Curiosamente, ha vestito – in prestito – la maglia del Napoli Femminile nel Torneo di Arco di Trento che le azzurrine allora guidate da mister Illiano – attuale vice allenatore della prima squadra – si aggiudicarono nel 2019.

“Dopo quella breve esperienza, sono felicissima di tornare in maglia azzurra – spiega Repetti -. Per me sarà un anno di crescita importante in una realtà consolidata del calcio femminile e con delle colleghe esperte dalle quali avrò molto da imparare. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.


La società F.C. Como Women è lieta di annunciare l’arrivo della calciatrice Matilde Pavan, in prestito dall’Inter Women.

Matilde, attaccante mancina classe 2004, è nata a Venezia ed ha iniziato la sua carriera nelle giovanili di Venezia ed Hellas Verona. Proprio coi gialloblù è arrivato l’esordio in Serie A, contro il Tavagnacco, nella stagione 2018/19 quando aveva solo 14 anni. Alla fine di quell’anno si è mossa l’Inter, che ha portato Matilde a Milano. Nelle tre stagioni all’Inter Women ha giocato con la squadra primavera nerazzurra, togliendosi anche la soddisfazione dell’esordio in Serie A con la prima squadra. Matilde è inoltre titolare della nazionale italiana under 19.
“Sono molto felice di essere qui – ha dichiarato Pavan – ho deciso di accettare questa sfida per mettere me stessa alla prova, sarà un’ottima occasione per crescere e migliorarmi. Conoscevo già il mister De La Fuente e appena è arrivata l’ufficialità mi ha chiamato per dirmi che era molto contento di avermi in rosa. Io sono molto entusiasta di tornare a lavorare con lui, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e sono sicura che sarà una stagione ricca di emozioni.”
Il direttore generale Miro Keci ha così commentato il suo arrivo: “Conosco Matilde da quando era ragazzina, l’avevo portata io all’Inter. È una giocatrice elegante, gioca sempre a testa alta ed ha molta tecnica e fantasia. Siamo convinti che crescerà assieme a noi e darà un grande contributo alla squadra quest’anno”
Pavan raggiungerà le altre componenti della squadra sabato 23 luglio in occasione del primo giorno di raduno a Ponte Lambro. Dopodiché, le ragazze giocheranno un’amichevole dal sapore di Serie A, sabato 30 luglio al Centro Sportivo Vismara contro il Milan. Infine, partiranno alla volta di Marileva in Trentino-Alto Adige, località scelta per ospitare il ritiro pre-season del Como Women.

Fonte: Uffici stampa Napoli femminile e Como Women

Calcio femminileNapoliRepetti
Comments (0)
Add Comment