Antonello Perillo, giornalista Rai, ha parlato oggi ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.
“Credevo che il Napoli sarebbe riuscito a fare la zampata decisiva, anche perché Adl aveva detto attraverso Giuntoli che avevano offerto sei milioni all’argentino. Mi sembra di aver capito che il Napoli ci abbia provato, e da ciò che so ha offerto anche qualcosa in più rispetto alla Roma. Suppongo che il progetto Napoli non sia piaciuto alla Joya, poi Mourinho è sceso in campo e, senza togliere nulla a Spalletti, il suo carisma è stato decisivo, un po’ come accadde con Benitez che convinse fior fior di giocatori ad accettare il Napoli. Penso siano pesate anche le cessioni fatte dagli azzurri, perché poi in Campania avrebbe giocato la Champions, quindi credo sia una questione di progetto”.
Dybala si aspettava qualche chiamata in più?
“Non ho dubbi che si aspettasse altre chiamate, forse anche qualche offerta migliore. Si è reso conto anche lui che il calcio è cambiato, un paio di anni fa un Dybala svincolato sul mercato non si sarebbe mai visto. Oggi ce ne sono tanti che, nonostante l’età, sono profili interessanti. Anche Belotti, francamente, me lo prenderei di corsa, invece sembra che andrà in Francia. Tra le possibilità ricevute, sicuramente il progetto Roma è stato quello che lo ha tentato di più”