Il Napoli ha un’altra emergenza a cui dare priorità, la porta, con Ospina che non ha rinnovato ed ha cambiato aria, firmando per l’Al-Nassr, e Meret che non dà sicurezza a Spalletti, come scrive Calciomercato.com.
Il Napoli vuole blindare Meret, ne è stato praticamente annunciato il rinnovo da parte del direttore sportivo Giuntoli in conferenza. Però non rappresenta una sicurezza per Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha ripetuto più volte la volontà di aggiungere in rosa un portiere del livello di Meret, che si giochi il posto e non che sia una semplice riserva dell’ex Udinese e Spal.
Profili internazionali, di spessore. È questo ciò che cerca il Napoli. Il direttore sportivo Giuntoli è al lavoro per portare a casa calciatori di tale calibro. Ecco la caccia a due portieri che hanno questo identikit. Si tratta di Keylor Navas del PSG e Kepa del Chelsea. Il Napoli pensa a un’operazione in stile Anguissa, ovvero un prestito condividendo l’ingaggio con il club che detiene il cartellino del giocatore. Gli ingaggi sia di Navas che si Kepa, infatti, non sono alla portata perché sono addirittura oltre i 7-8 milioni. L’obiettivo di Giuntoli è offrire circa 3 milioni, mentre il resto lo pagherebbero il Chelsea o il PSG.