Ore 11:40 – Fra gli applausi scroscianti del pubblico presente sugli spalti di Dimaro, si conclude anche questa quarta sessione mattutina di allenamento. Senza ombra di dubbio questa è stata la prima vera seduta completa effettuata dagli azzurri da quando sono arrivati in Val di Sole. Appuntamento nel pomeriggio per la sessione pomeridiana.
Ore 11:25 – Si chiude l’allenamento con scontri uno vs. uno e calci d’angolo. Spalletti ferma più volte l’allenamento per spiegarsi più dettagliamente, impone anche più volte attenzione sulle palle dal fondo sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Ore 11:20 – Sugli scudi Costanzo. Il giovane difensore della primavera si fa valere contro Petagna in più occasioni. Applausi per alcuni suoi interventi.
Ore 11:10 – Iniziano a vedersi gli schemi di gioco. Si testa il 4-2-3-1 in ipotetico “scontro” con un 3-5-2.
Ore 11:00 – Divisione in due gruppiper la squadra. Casacca gialla per i calciatori qui dal primo giorno, maglia blu per gli atleti.
Ore 10:45 – Azzurri in gruppo nel cerchio di centrocampo. O per meglio dire quadrato, data la disposizione “grafica” di Spalletti.
Ore 10:30 – Giro di campo per gli ultimi arrivati, mentre i primi arrivati a Dimaro si allenano più intensamente con scatti e ripetute. Olivera prosegue allenamento differenziato in palestra.
Ore 10:15 – Dopo una breve sosta in palestra gli azzurri, rimpolpati nel gruppo con gli ultimi arrivati, iniziano la seduta di allenamento. Sgambatura con attivazione per i calciatori di movimento. I portieri si allenano in disparte con il preparatore Lopez.
Ore 10:00 – Azzurri in campo, sole alto sul campo di Carciato. Tutto pronto. Applausi dal caloroso pubblico sugli spalti.
Questa mattina il Napoli riprenderà la sessione degli allenamenti, la quarta in tutto, allo stadio Comunale di Carciato. Il gruppo azzurro inizia ad avere molti dei nazionali, dopo Di Lorenzo, Lobotka e Rrahamani, ieri pomeriggio si sono aggregati: Meret, Anguissa, Elmas, Ounas e Zielinski. Si valuteranno anche le condizioni di Olivera e di Fabian Ruiz. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
Dal nostro inviato dallo stadio Comunale di Carciato, Alberto Caccia