Fine dell’incontro a Folgarida con mister Spalletti, Giovanni Di Lorenzo e Amir Rrahamani.
22,14 – Giovanni Di Lorenzo: “Le critiche? Servono per farci crescere”. Amir Rrahamani: “Sulle critiche dico che ci stanno, ci servono come stimolo, ma poi pensiamo alla sfida successiva per ricaricarci e fare il massimo”.
22,12 – Luciano Spalletti: “Il modulo? Giocheremo con il 4-3-3. A centrocampo quando non c’è Demme giocherà Lobotka. Sulla linea a 3 può giocare anche Zielinski che può ricoprire più ruoli”.
22,10 – Amir Rrahamani: “A Verona mi è piaciuto come esperienza, ma qui a Napoli c’è la voglia di puntare in alto. Sono contento di vestire questa maglia per un club che vuole restare al vertice”.
22,09 – Luciano Spalletti: “Su Dybala mi sono espresso già prima. Sulla passata stagione dico che ci dispiace come sono andate certe gare non vinte. Sui momenti belli dico che ce ne sono stati tanti e il merito va alla squadra”.
22,06 – Giovanni Di Lorenzo: “I social? Mi accodo ad Amir, dico solo che non mi piace chi si nasconde dietro un telefonino a rilasciare i commenti”.
22,06 – Amir Rrahamani: “I social? Li leggo, è chiaro che quando vanno bene le cose ci sono commenti positivi, poi meno quando si perde, fa parte del gioco”.
22,05 – Luciano Spalletti: “Chi non vorrei incontrare in Champions? Non lo dico, altrimenti la beccheremo di certo (ride nd.r). Dybala? E’ certamente un ottimo giocatore, sa calciare le punizioni, tiri in porta e sarebbe perfetto per questo ambiente”
22,03 – Amir Rrahamani: “Chi sono i giocatori più divertenti? Sicuramente Petagna, Fabian e Giovanni Di Lorenzo (ride nd.r.)”.
22,01 – Luciano Spalletti: “Osimhen? Sicuramente non lo manderemo verso la bandierina per i cross. Anzi punteremo a fargli fare più gol. Nel calcio sono i tempi che contano. Ha un potenziale enorme e fiducia nella squadra”.
21,59 – Giovanni Di Lorenzo: “La maglia per tuo nonno? Non ce l’ho in questo momento, ma appena ce l’ho arriverà senz’altro”.
21,54 – Luciano Spalletti: “Perchè gli scudetti le vincono sempre le stesse? Mi sembra che con la spartizione dei diritti televisivi, chi ha più soldi ha possibilità di vincere il tricolore e sono stati più bravi di noi. Politano? Non devo chiarire a tutti per chiarire il progetto. Io lo terrei volentieri, ha fatto più presenze di tutti, compreso Insigne e Osimhen oltre che Lozano e Zielinski. Solo Elmas ne ha fatte di più”
21,53 – Amir Rrahamani: “Ho sempre amato giocare a calcio, anzi ambivo a grandi palcoscenici, non ho mai pensato di smettere”.
21,51 – Luciano Spalletti: “Kvaratskeila e Olivera? Sono pronti per potersi integrare nella squadra”
21,49 – Giovanni Di Lorenzo: “I miei idoli? Cerco di apprendere il meglio da Cancelo e Alexander Arnold. Sul capitano dico che ad oggi è ancora Koulibaly, ma ove mai dovesse andare via, non è detto che lo diventa io”.
21,48 – Amir Rrahamani: “Koulibaly? E’ un piacere giocare con lui, ho imparato davvero tanto, è un top mondiale”.
21,45 – Luciano Spalletti: “Contro le così dette piccole si può mettere a specchio, ma è chiaro che ci vuole un po’ di equilibrio, però questo lo vedremo dopo. Quando mi ha chiamato il Napoli ero ovviamente contento di potermi sedere sulla panchina azzurra. Vedere le partite in Champions è stato incredibile e per questo club ci ha giocato il più grande di tutti. Il momento peggiore in carriera? Il 7-1 subito a Manchester”.
21,44 – Giovanni Di Lorenzo: “Come sta la squadra? Siamo carichi in vista della prossima stagione. In più dopo due anni torniamo in Champions e per noi è motivo d’orgoglio”.
21,42 – Luciano Spalletti: “Osimhen? Per me è fantastico, super e lo diventerà sempre più. Avendo la possibilità che si allenerà con noi anche nel periodo del mondiale. Sulle partenze e i futuri campioni, sto parlando con la società e cercheremo di fare una squadra forte, ma qui al mio fianco ci sono due pilastri della difesa”
21,41 – Giovanni Di Lorenzo: “Osimhen? E’ davvero molto forte, lo vediamo tutti i giorni negli allenamenti. Ci darà una grossa mano e cercheremo di metterlo a suo agio”.
21,38 – Luciano Spalletti: “Koulibaly? Preferirei averlo, perchè con lui la media punti si è alzata. Dovesse andare via lo ringrazieremo anche per averci portato in Champions e gli augureremo il meglio possibile. Guai a chi gli dicesse cose diverse in caso di addio”.
21,35 – Luciano Spalletti: “Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Dipende da tante cose, ma è chiaro che cercheremo di fare meglio della passata stagione. Meret? Quando si gioca per traguardi importanti, ci vogliono due bravi portiere. Uno c’è e ne serve un altro”.
21,34 – Giovanni Di Lorenzo: “In caso di emergenza posso fare tutto ma il mio ruolo è il terzino destro”.
21,33 – Amir Rrahamani: “Koulibaly? Mi ha insegnato tutto. L’avversario che mi ha messo più in difficoltà è Leao e aggiungerei anche Boga”.
21,31 – Luciano Spalletti: “Il modulo? Il 4-2-3-1 è un buon modulo, al momento non c’è Mertens e cercheremo di fare di necessità virtù. In passato abbiamo giocato anche senza trequartista, facendo punti. Si può bene con o senza e vedremo di metterli a loro agio”
21,21 – In attesa dell’incontro con Spalletti, Rrahamani e Di Lorenzo al Teatro di Folgarida, la giornalista di Canale 8 Italia Mele aggiorna sulla questione Koulibaly. “Il Napoli ha provato fino ad oggi pomeriggio a convincere il difensore senegalese a restare in azzurro, ma ha trovato la ferma volontà del ragazzo di andare al Chelsea. Del resto, attendiamo le cifre, ma guadagnerà 10 milioni per i prossimi 4 anni ed è difficile dire di no. Sul sostituto il favorito è Kim ma occhio al Tottenham di Conte ed una clausola da 20 milioni che chiede il Fenerbache. L’altro nome è Senesi del Feyenoord”.
Dopo la conferenza stampa di sabato al Teatro Comunale di Carciato, mister Spalletti tornerà a parlare, ma stavolta sarà questa sera a Folgarida. Il tecnico di Certaldo risponderà le domande da parte dei tifosi insieme al terzino destro Giovanni Di Lorenzo e al difensore Amir Rrahmani. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
La Redazione