Ore 11:35 – Termina l’allenamento. Applausi per i calciatori presenti, sembra lentamente ricompattarsi la frattura di alcuni tifosi e la sqaudra. Gli azzurri quest’oggi riposeranno e ritorneranno in campo soltanto domani, probabilmente con altri calciatori reduci dalle vacanze.
Ore 11:25 – Con un cambio di uomini, si continua l’esercizio, stavolta specificatamente per i cross dal fondo.
Ore 11:20 – Sale sugli scudi anche Karim Zedadka, il calciatore algerino reduce dalla non felice esperienza allo Charleroi, è autore di alcune belle giocate durante l’esercitazione in fase d’attacco che scaldano il pubblico presente.
Ore 11:15 – Ultima parte di allenamento. Metà rosa torna in palestra, l’altra si dispone in una metà del campo con Spalletti a dare indicazioni. Si simula una fase d’impostazione con conclusione finale, con scambi di prima. Spalletti striglia e urla, è in formissima.
Ore 11:05 – Sale sugli scudi Folorunsho. L’ex Reggina è uno dei migliori realizzatori dell’esercitazione. Applausi per lui,
Ore 10:55 – Terminata l’attivazione, la squadra si dispone per il primo esercizio. A rotazione ogni calciatore scambia palla di prima con 4 suoi compagni di squadra, disposti fra 13 sagome di ferro, per poi chiudere lo scambio con un tiro in porta.
Ore 10:50 – Finalmente gli azzurri entrano sul terreno di gioco. Scatti e ripetute per il gruppo a disposizione di Spalletti.
Ore 10:45 – Entra in campo anche Di Lorenzo, l’ex Empoli raggiunge i suoi compagni ancora in palestra. Applausi a scena aperta, una vera e propria ovazione del pubblico presente.
Ore 10:30 – Continua la fase di attivazione in palestra per i calciatori di movimento, duro lavoro invece per i portieri con Lopez che testa riflessi, coordinazione e velocità di movimento degli estremi difensori.
Ore 10:20 – Barriere mobili in campo, in attesa del rientro sul rettangolo verde dei giocatori. Segnale che non sarà solo una sgambatura come per le prime due giornate di ritiro.
Ore 10:10 – Spalti pieni ma non c’è il “tutto esaurito”. La giornata lavorativa si “vede” nel numero di presenze sulle tribune del Centro Sportivo Comunale di Carciato, ben lontane dai primi di due giorni di allenamenti.
Ore 10:05 – Alla spicciolata iniziano ad entrare in campo i calciatori di movimento, dirigendosi verso la palestra mobile sulla pista di atletica. Si vedono Rrahmani e Politano, rientrano dopo le vacanze. Applausi per Lobotka, rientrato ieri nel pomeriggio.
Ore 10:00 – Ingresso in campo per i portieri azzurri. Idasiak, Contini e Marfella sono già agli ordini del preparatore Lopez.
Questa mattina alle ore 10,00, presso lo stadio Comunale di Caricato, ci sarà la terza seduta mattina del Napoli nel corso del ritiro di Dimaro-Folgarida. Da ieri sono rientrati anche ben tre Nazionali: Di Lorenzo, Rrahamani e Lobotka, mentre si valuteranno le condizioni di Mathias Olivera. Nel pomeriggio giorno di liberà degli azzurri. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.