Argurio, ex ds Messina: “Koulibaly non correrà mai il rischio di restare col cerino in mano”

Christian Argurio, ex direttore sportivo del Messina, ha parlato oggi ai microfoni di “1 Football Club” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Andare a parametro zero sembra diventata una mossa dei calciatori e dei loro procuratori
“Sembra di sì, soprattutto se guardiamo a Dybala e Bernardeschi. A volte si tira la corda al punto tale che si rischia di spezzarla, come nel caso di Federico che ha rischiato di restare col cerino in mano. Bisognerebbe accordarsi in anticipo con i calciatori, non all’ultimo minuto, per evitare queste situazioni. Bisogna allungare i contratti a due anni dalla scadenza, ma questo è il calcio moderno, ed è difficile da gestire anche per i dirigenti. Per Koulibaly, comunque, nonostante sono convinto resterà al Napoli, sono certo che non correrà mai il rischio di restare col cerino in mano.
Koulibaly? Conoscendo bene l’ambiente napoletano, mi sembra difficile che lascino partire il senegalese, anche se nel calcio moderno non ci sono più bandiere. Il Napoli avrebbe bisogno di monetizzare qualcosa col ragazzo, onde evitare di perderlo a zero nella prossima stagione, ma è un uomo integerrimo e non credo possa fare uno sgarbo del genere ai suoi tifosi. Anzi, aggiungo: Koulibaly potrebbe decidere di partire proprio per aiutare il club a monetizzare ed a trovare le fonti economiche da investire sul mercato”.
ArgurioKoulibaly
Comments (0)
Add Comment